SERVIZIO CIVILE: CONFCOOP AVVIA UNA FASE DI ADEGUAMENTO DELL’ALBO

Domande per il nuovo accreditamento: 14 luglio

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags: servizio civile universale,   2022,   Albo SCU

Confcooperative ha avviato una fase di adeguamento dell’Albo SCU (Decreto del 5 marzo 2020) che permetterà di aggiornare la rete del Servizio Civile Universale rispetto agli Enti di accoglienza, alle loro sedi e alle figure professionali coinvolte.

In particolare, l’adeguamento consente l’accreditamento di nuove cooperative sociali e loro consorzi aderenti al sistema e l’aggiornamento dei dati delle cooperative sociali già accreditate all’Albo SCU con la Confcooperative.

Le cooperative interessate ad accreditarsi al Servizio Civile Universale, sono dunque invitate a comunicarlo, tramite E-mail, a Isabella Guidetti (guidetti.i@confcooperative.it), responsabile del progetto per Confcoop Reggio Emilia,  entro il giorno 14 luglio p.v..

Accreditarsi significa essere messi nelle condizioni di presentare progetti con la finalità di ospitare volontari. Approfittare di questa scadenza significa che, previa accettazione della domanda di accreditamento da parte del Dipartimento delle Politiche Giovanili, si potrà già essere coinvolti in un programma/progetto nel prossimo avviso presumibilmente a dicembre 2022 (se approvato, volontari entreranno in servizio probabilmente a maggio 2024).

Confcooperative Reggio Emilia ha il proprio riferimento nel Consorzio Oscar Romero, in particolare nel Responsabile di Sede Territoriale, Fabio Davolio, per l'assistenza alla presentazione della domanda.

I recapiti di Fabio Davolio sono:

Tel: 0522.440981

E-mail: scv@consorzioromero.org