leNOTIZIE

“IL RUOLO DELLA COOPERAZIONE NELLO SVILUPPO DI UNA SOCIETA’ PIU’ SOSTENIBILE”

“IL RUOLO DELLA COOPERAZIONE NELLO SVILUPPO DI UNA SOCIETA’ PIU’ SOSTENIBILE”

Conferenza regionale della cooperazione in Emilia Romagna

Categorie: Ti segnaliamo

Tags: Regione Emilia Romagna,   2022,   conferenza regionale cooperazione

“Il ruolo della cooperazione nello sviluppo di una società più sostenibile e inclusiva” è il tiolo del convegno promosso dalla  Conferenza regionale della cooperazione in Emilia-Romagna che si terrà domani, venerdì 1° luglio 2022, dalle ore 9:30 presso la Regione Emilia-Romagna, nell’Aula Polivalente Guido Fanti,  Viale Aldo Moro 50, Bologna.

L’evento tende a favorire il confronto sulle politiche di sviluppo delle imprese cooperative nell’economia e nel territorio regionale, oltre al rafforzamento dei rapporti tra la cooperazione ed i soggetti istituzionali. 

Realizzato in collaborazione con la Consulta della Cooperazione prevista dalla legge Regionale n. 6 del 6 giugno 2006, sarà l’occasione per presentare il “terzo rapporto Biennale sulla Cooperazione” e riflettere assieme sullo sviluppo del sistema cooperativo rispetto alle direttive strategiche previste all’interno delle nuove programmazioni nazionali ed europee. 

L’approccio e i valori cooperativi costituiscono le leve necessarie al territorio per poter assicurare uno sviluppo ambientale sostenibile ed una crescita economico-sociale equa. 

L’evento si inserisce in un contesto internazionale che celebrerà il 2 luglio “La giornata internazionale della cooperazione”, dedicata quest’anno al contributo che le cooperative possono dare per raggiungere, entro il 2030, i diciassette obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dalle Nazioni Unite.

Nel programma allegato è possibile prenotarsi, a scelta, per la partecipazione in presenza oppure da remoto

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x