“COSTRUIRE E RI-COSTRUIRE” CONVEGNO PROMOSSO DA EDILI CASSA RE

28 settembre: si parlerà del futuro del settore edile nell’evoluzione dei contesti urbanistici

Categorie: Lavoro e Servizi

Tags: Luca Vecchi,   Edili Cassa Reggio Emilia,   Massimiliano Panarari,   Vincenzo Colla,   Giampiero Lupatelli,   Francesco SAnnino,   Carlo Trestini,   Enrico Giovannini

Nell’ambito delle celebrazioni del 60° di fondazione e a 10 anni dalla conclusione del percorso che l’ha portata ad essere l’unica realtà unitaria a livello nazionale, la Cassa Edile di Reggio Emilia orienta lo sguardo verso il futuro di un settore che ha impatti particolarmente rilevanti sia da un punto di vista economico che sociale.

Il prossimo 28 settembre, con inizio alle ore 9:, la Cassa propone un convegno dal titolo “Costruire e Ri-costruire – il futuro del settore edile nell’evoluzione dei contesti urbanistici, delle relazioni comunitarie e delle infrastrutture”.

Il convegno, che si terrà presso il Centro Internazionale  Loris Malaguzzi a Reggio Emilia, si aprirà con la lecture dell’architetto Stefano Boeri e proseguirà con una tavola rotonda, coordinata dal sociologo ed editorialista Massimiliano Panarari.

Alla discussione parteciperanno Vincenzo Colla, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Emilia Romagna, Giampiero Lupatelli, economista e vicepresidente di CAIRE, Francesco Sannino, Segretario nazionale FenealUil, Carlo Trestini, Vicepresidente nazionale ANCE e Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia.

Ai lavori interverrà in collegamento il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Giovannini.

La partecipazione all'evento è ad invito