Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito promosso da RES Scuola Edile di Reggio Emilia per “Tecnico Soluzioni Energetiche Specializzato In Progettazione Impianti” e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus 2021/2027 e Regione Emilia-Romagna, che prenderà avvio il 18 aprile 2023
Per accedere al corso è necessario candidarsi alla selezione d’ingresso che consiste in una prova scritta (test a risposta multipla su Energia e Trasmissione del calore, Dispersione da ponti termici, Tipologie di impianti e Caratteristiche energetiche degli edifici esistenti) e un colloquio motivazionale.
La candidatura, preiscrizione e partecipazione alla selezione non sono vincolanti, l’iscrizione dovrà essere confermata prima dell’avvio del corso.
Data chiusura iscrizioni e selezioni: 31 marzo 2023
Il corso ha l’obiettivo di formare tecnici in grado di progettare interventi sul sistema impianto per l’efficientamento energetico a partire dall’analisi dello stato di fatto del sistema, andando a integrare il mix di competenze necessarie alle imprese per effettuare interventi integrati nella duplice dimensione edificio- impianto e introducendo competenze e processi tipici del settore Termotecnico. È rivolto a professionisti e progettisti con esperienza nel settore edile.
Avrà una durata di 300 ore di cui 200 di aula e 100 di stage presso aziende o studi professionali e parte delle lezioni saranno erogate con modalità webinar sincrona.
Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di qualifica professionale “Tecnico nelle soluzioni energetiche sistema edificio-impianto”
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
https://www.res.re.it/edizioni/TECNICO_SOLUZIONI_ENERGETICHE_SPECIALIZZATO_IN_PROGETTAZIONE_IMPIANTI/8512