leNOTIZIE

"SOSTENIBILITÀ IN COOPERATIVA", AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL BANDO

"SOSTENIBILITÀ IN COOPERATIVA", AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL BANDO

Iniziativa riservata a tutte le cooperative aderenti a Confcooperative

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags: Confcooperative,   sostenibilità,   Fondosviluppo

Al via la terza edizione del concorso di Confcooperative “La sostenibilità in cooperativa” che ha l’obiettivo di valorizzare il contributo delle cooperative al raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il concorso, aperto a tutte le cooperative aderenti a Confcooperative, prevede una selezione territoriale delle opere da inviare a Confcooperative nazionale per la classifica dei vincitori.

La premiazione avverrà il prossimo 25 ottobre  a Roma, al Palazzo della Cooperazione, sede nazionale di Confcooperative, durante la Giornata della Sostenibilità Cooperativa.

Per partecipare, le cooperative aderenti dovranno inviare entro il  5 luglio, una foto, un cortometraggio, un racconto (o canzone) che ne testimoni le attività riconducibili a uno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 oppure in generale alla sostenibilità. 

Saranno 27 le opere vincitrici - per inconfutabile giudizio della Giuria tecnico-artistica designata da Confcooperative – e alle cooperative che le avranno inviate saranno attribuiti dei premi economici. 

Le opere che saranno ammesse al concorso dovranno avere le caratteristiche tecniche descritte nel Regolamento e dovranno mostrare con creatività e sensibilità il percorso verso la Sostenibilità, nei suoi aspetti sociali, ambientali ed economici.

Il concorso è indetto in collaborazione con Fondosviluppo. 

Per info ed approfondimenti rivolgersi a: 

Fabio Guglielmi - AREA ENERGIA AMBIENTE SOSTENIBILITA’ Confcooperative Terre d’Emilia- 0522 546244 - guglielmi.f@confcooperative.it

In ALLEGATO il link alla pagina del sito di Confcooperative dove poter scaricare il Regolamento del Concorso – il Modulo di partecipazione - il Tutorial foto e video

 

Altri link

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x