leNOTIZIE

BATTITI: PROGETTA IL TUO IMPATTO!

BATTITI: PROGETTA IL TUO IMPATTO!

Da Emilbanca, un percorso di formazione e accompagnamento per organizzazioni del Terzo Settore

Categorie: Solidarietà Sociale

Tags: Emilbanca,   BATTITI 2023

L'edizione 2023 di “Battiti” – progetto di Emilbanca con il contributo tecnico di Kilowatt - è un percorso di formazione gratuito per il mondo dell'economia sociale che supporta le organizzazioni a iniziare a comprendere progettare e raccontare strategicamente l’impatto delle proprie attività e contribuire al miglioramento del proprio contesto e della società in generale.

Il percorso formativo è rivolto ad Associazioni, società sportive, cooperative sociali, enti religiosi, imprese sociali e cooperative di comunità, già costituite che vogliono conoscere meglio le basi della valutazione di impatto inteso come strumento di pianificazione strategica, allineamento, auto-osservazione e gestione del proprio operato. 

Per partecipare non è necessario essere già clienti di Emilbanca, ma è necessario avere la sede legale e/o operativa dell' organizzazione sul territorio di competenza della banca: province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Piacenza e Mantova (limitatamente ai comuni di Dosolo e Pomponesco).

Il percorso consiste in un ciclo di 2 webinar gratuiti della durata complessiva di 6 ore curato da Kilowatt durante il quale verranno approfondite le seguenti tematiche legate alla valutazione di impatto:

  • perché parlare di impatto dalla progettazione alla rendicontazione;
  • come raccontare all'esterno il proprio operato in modo strategico;
  • i primi strumenti da usare.

Il webinar è solo il primo passo. Terminata la formazione c’è la possibilità di accedere a pacchetti formativi e di consulenza personalizzata su temi specifici quali: 

  • definizione di vision e mission a impatto;
  • capacity building e organizzazione Lean delle ownership interne;
  • consolidamento economico-finanziario;
  • governance;
  • comunicazione/marketing. 

Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione: 

ufficio.terzo.settore@emilbanca.it


In ALLEGATO la locandina dell'iniziativa



Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x