Il 14 marzo 2018 alle ore 14.30, in viale Aldo Moro 16 a Bologna, Confcooperative Emilia-Romagna, in collaborazione con Legacoop Emilia-Romagna e con il contributo della Regione, organizza il seminario “Guardando ad Est. Opportunità e strumenti per l’industria e i servizi in Romania e Polonia” che si inserisce nell'ambito delle azioni promosse da Federlavoro e Servizi sul tema dell’internazionalizzazione delle imprese associate.
Il progetto, attraverso una assistenza mirata alle imprese, ha l’obiettivo di creare opportunità di mercato delle associate nell’area dell’Europa dell’Est (in particolare in Polonia e in Romania) e supportarne la crescita attraverso l’attivazione di figure commerciali dedicate, la realizzazione di market test e missioni imprenditoriali, che si svolgeranno nel corso del 2018.
Il seminario è rivolto a tutte le aderenti del SETTORE SERVIZI (facility management, logistica, ambiente, ristorazione, costruzioni e progettazione) e del SETTORE MANIFATTURIERO (housing, meccanica, packaging, tessile e abbigliamento, legno), con l’obiettivo di offrire maggiore conoscenza dei mercati dei due Paesi focus, Romania e Polonia in particolare, e dell’area Est-europea.
Una speciale sezione sarà dedicata ad analizzare gli strumenti commerciali idonei ad affrontare i mercati dell'area: strategie di internazionalizzazione, di promozione e di branding.
Le cooperative interessate a partecipare possono iscriversi attraverso il modulo online al link:
https://goo.gl/forms/wL0Q4eyYEBkxGbGM2
Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma dettagliato.