EMERGENZA COVID: DA “CAMPA”MISURE STRAORDINARIEIN FAVORE DEGLI ISCRITTI

L’elenco delle garanzie straordinarie introdotte

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags: CAMPA,   COVID-19

CAMPA Mutua Sanitaria integrativa anche in questa difficile situazione di emergenza sanitaria, continua a svolgere la propria funzione assistenziale ed è vicina concretamente ai propri assistiti offrendo una tutela specifica per il contagio da Covid-19

Il Fondo Sanitario CAMPA, alla luce della emergenza sanitaria determinata dalla diffusione pandemica del Coronavirus, recependo gli accordi raggiunti tra le parti sociali e i principali Fondi bilaterali contrattuali, ha deciso di prevedere un contributo economico in caso di contagio da Coronavirus.

Anche sulla spinta di Confcooperative, che ha richiesto di adottare misure a favore degli assistiti, Campa ha deciso ritenuto di estendere le medesime garanzie oltre che agli iscritti che usufruiscono delle coperture o delle prestazioni dei Fondi sopracitati, anche a tutti gli iscritti nella Sezione Solcoop CAMPA dedicati ai lavoratori delle Cooperative aderenti a Confcooperative Emilia-Romagna.

Pertanto, per i Lavoratori iscritti al Fondo Sanitario CAMPA (il cui fondo bilaterale contrattuale di riferimento abbia previsto un analogo accordo di estensione delle prestazioni) che a seguito dell’effettuazione del tampone siano risultati positivi al virus COVID-19, sono previste le seguenti garanzie:

Indennità giornaliera per ricovero in caso di positività Covid-19 (Coronavirus)
In caso di ricovero in istituto di cura per positività al Covid-19 (tampone positivo Coronavirus), l’iscritto avrà diritto a una diaria giornaliera di € 40 per un massimo di 50 giorni indennizzabili nel periodo di copertura.

Diaria da isolamento domiciliare per Covid-19 (Coronavirus)
Qualora, secondo le prescrizioni dei sanitari e con attuazione delle disposizioni in esso contenute, si renda necessario un periodo di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, l’iscritto avrà diritto a un’indennità di € 40 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni.
La diaria giornaliera per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’iscritto non abbia preventivamente subito un ricovero.

Il Fondo Sanitario CAMPA non prevede alcun costo aggiuntivo in capo a lavoratori e datori di lavoro. La garanzia è prestata in favore del dipendente/lavoratore.
Valida dal 1° marzo 2020 al 30 giugno 2020.