CREDITI D’IMPOSTA PER ADEGUAMENTO AMBENTI DI LAVORO, SPESE DI SANIFICAZIONE E ACQUISTO DPI

La sintesi predisposta da Confcooperative/Unioncoop delle circolari applicative dell’Agenzia delle Entrate

Categorie: Dalla Confcooperative

Tags: credito d’imposta,   sanificazione,   DPI

Sono state pubblicate nei giorni scorsi le circolari dell’Agenzia delle Entrate applicative degli Art 120 e 125 del Decreto Rilancio relative rispettivamente:

ART. 120 - CREDITO D'IMPOSTA PER L'ADEGUAMENTO DEGLI AMBIENTI DI LAVORO, spetta:

a)  ai soggetti esercenti attività d'impresa, arte o professione, che svolgono l'attività in luoghi aperti al pubblico e che sono espressamente indicate nell'elenco con i Codici ATECO (nostro allegato 2). Si precisa che le Società Cooperative possono usufruire di tale credito per le sole attività rientranti nel suddetto elenco.

b) alle Associazioni, alle Fondazioni e agli altri enti privati, compresi gli enti del Terzo Settore anche se non rientrano nei Codici ATECO dell'allegato 2.

ART. 125 - CREDITO D'IMPOSTA PER LA SANIFICAZIONE E L'ACQUISTO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE, spetta:

a) ai soggetti esercenti attività d'impresa, arte o professione, comprese le Società Cooperative.

b) agli Enti non Commerciali compresi gli enti del Terzo Settore e gli enti Religiosi e civilisticamente riconosciuti.

Confcooperative/Unioncoop ha predisposto una sintesi delle circolari che pubblichiamo in ALLEGATO