leNOTIZIE

INNOVAZIONE SOCIALE – OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE PER LE COOPERATIVE

INNOVAZIONE SOCIALE – OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE PER LE COOPERATIVE

Irecoop Emilia Romagna capofila dell’operazione

Categorie: Solidarietà Sociale

Tags: formazione,   innovazione sociale

La Regione Emilia-Romagna con la pubblicazione del bando “Competenze per l’Innovazione Sociale” (DGR N. 1888/2019) intende sostenere la formazione di competenze per “pensare” nuovi prodotti/servizi e nuovi modelli di produzione capaci di cogliere nuovi bisogni e soddisfare bisogni sociali. Il bando supporta quindi strategie di innovazione sociale attraverso misure di formazione e accompagnamento personalizzato per le imprese, sistemi o filiere di imprese del territorio regionale (non solo del settore sociale).

UN’OPPORTUNITA’ PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI INNOVAZIONE DELLE COOPERATIVE:

Irecoop Emilia-Romagna, in qualità di capofila dell’Operazione “Innovazione Sociale Cooperativa” (Rif. PA 2019-13372/RER, approvata con Delibera n.1017 del 03/08/2020 cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e dalla Regione Emilia-Romagna), promossa in partenariato con Confcooperative E.R. e la Rete Scuola delle Cooperative di comunità, propone la seguente offerta formativa (cliccando al link è possibile approfondire le caratteristiche di ciascun corso):

 

·         FUNDRAISING PER L’IMPRESA SOCIALE 

·         COOPERATION AS OPEN INNOVATION

·         PROGETTARE E PROGRAMMARE INTERVENTI DI SVILUPPO DI NUOVI SERVIZI

·         INNOVAZIONE NEL WELFARE DI COMUNITA’ 

·         TECNOLOGIE ASSISTIVE E PROCESSI DI INCLUSIONE

·         L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA CHE ABILITA L’INNOVAZIONE SOCIALE

·        

LA VALUTAZIONE DI IMPATTO SOCIALE

 

I percorsi si potranno svolgere in tutto il territorio regionale, prioritariamente nell’area del sisma (Modena, Bologna, Reggio Emilia e Ferrara). Le sopraccitate attività formative sono rivolte a: imprenditori, manager, figure chiave delle imprese.

Tipologia aiuti: de minimis

 

Al termine del percorso formativo le imprese partecipanti potranno accedere anche ad azioni di accompagnamento: i contenuti teorici e le buone prassi presentate nella fase di formazione serviranno da input per un’attività volta a calare nel proprio contesto di riferimento gli stimoli raccolti, al fine di impostare prototipi di possibili dispositivi di innovazione all’interno del proprio contesto aziendale.

Per non perdere questa opportunità di formazione e sviluppo, contattare la sede Irecoop ER più vicina.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x