newsTECNICHE

RIAPERTURA ISCRIZIONI V EDIZIONE CORSO DI PERFEZIONAMENTO "TERZO SETTORE E SANITÀ”

Il corso è realizzato da Confcooperative Sanità in partnership con l’ALTEMS Università Cattolica

Categorie: Solidarietà Sociale

Tags: Terzo Settore e Sanità

C'è ancora tempo per iscriversi al Corso di perfezionamento universitario “Terzo Settore e Sanità”, realizzato da Confcooperative Sanità in partnership con l’ Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore.

Analogamente alle precedenti edizioni, la didattica sarà organizzata in 6 moduli seminariali in presenza ciascuno dedicato ad un tema specifico, per una durata complessiva del corso di 60 ore, con lezioni interattive, #testimonianze professionali, #seminari, casi-studio, che si svolgeranno con cadenza mensile, nei giorni di venerdì (ore 14.00-19.00) e sabato (ore 09.00-14.00), con il seguente calendario:

- I moduli: 8-9 marzo 2024

- Il modulo: 12-13 aprile 2024

- III modulo: 10-11 maggio 2024

- IV modulo: 31 maggio-1° giugno 2024

- V modulo: 21-22 giugno 2024

- VI modulo: 12-13 luglio 2024

Il percorso formativo, unico nel suo genere per contenuti ed obiettivi, si rivolge prioritariamente a:

- #cooperatori ed operatori della #cooperazione e più in generale del #terzosettore;

- professionisti (pubblici, privati, convenzionati) a vario titolo operanti nell’area

della sanità di territorio che vogliano approfondire le opportunità offerte dall’impegno nel privato no-profit (il corso è accreditato presso gli ordini professionali per i relativi obblighi formativi);

- neolaureati in ambito giuridico, economico, sociologico e sanitario interessati a sviluppare conoscenze e competenze nel campo dell’imprenditoria sociale attiva nell’area dell’assistenza primaria.

Anche per questa quinta edizione Confcooperative Sanità ha messo a disposizione dei soci e dei lavoratori delle cooperative inquadrate nella Federazione, o quanti da essa segnalati appartenenti al mondo confederale, diverse agevolazioni.

Per info: chiamare lo 06.68000477 oppure andare sul sito https://altems.unicatt.it/altems-corsi-di-alta-formazione-terzo-settore-e-sanita