tiSEGNALIAMO

“L’INFERMIERE IN CRA: RESPONSABILITA’, VALORE E SERVIZIO”

“L’INFERMIERE IN CRA: RESPONSABILITA’, VALORE E SERVIZIO”

Al via la seconda edizione del corso promosso da FeDiSa Academy

Categorie: Solidarietà Sociale

Tags:

Al via le iscrizioni – entro il 29 settembre - al nuovo Corso di FeDiSA Academy, la scuola di formazione promossa da FeDiSa per diffondere cultura, valori e stili professionalizzanti a tutte le figure impegnate nel lavoro di cura.

Il corso “L’infermiere in Casa Residenza Anziani: responsabilità, valore e servizio” avrà inizio il prossimo 19 ottobre e sarà un corso di formazione, ma anche un laboratorio per riflettere e mettere in campo nuove idee, il percorso che partirà il 19 ottobre rivolto a tutti gli infermieri che operano nei servizi per anziani. 

Il corso, che è alla sua seconda edizione, è nato soprattutto grazie alla partecipazione al comitato di Academy di due figure di riferimento per la professione infermieristica: Annamaria Marzi, Presidente di Hospice Casa Madonna dell'Uliveto e Maria Grazia Macchioni, Presidente di OPI Reggio Emilia.

Saranno proprio loro le docenti di questo percorso a due voci, pensato per ritagliare una riflessione intorno alle competenze specifiche, al ruolo organizzativo e sanitario e al valore che accomunano gli infermieri che lavorano con gli ospiti delle case residenza anziani.

Quattro incontri per affrontare temi come l'organizzazione del lavoro, il ruolo in equipe, le buone pratiche di somministrazione dei farmaci e le responsabilità e specificità del lavoro in CRA con, inoltre, l'obiettivo di valorizzare la funzione dell'infermiere in questi particolari contesti di cura e assistenza, per individuare strategie a supporto del ruolo chiave che riveste. 

La partecipazione al corso verrà riconosciuta con 12 crediti ECM.

In ALLEGATO il programma dettagliato del corso e le modalità di iscrizione

Tag:

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x